Manca

S
0
0
g
0
0
h
0
0
m
0
0
s
0
0

al prossimo turno

PRO PATRIA

GIANA ERMINIO

  • Classifica
  • L.R. Vicenza 53
    Union Brescia 42
    Lecco 41
    Cittadella 35
    Alcione Milano 33
    Inter U23 31
    Renate 31
    Trento 30
    Arzignano Chiampo 27
    Pro Vercelli 27
    Giana Erminio 26
    Lumezzane 26
    Dolomiti Bellunesi 25
    AlbinoLeffe 24
    Novara 23
    Ospitaletto 23
    Virtus Verona 18
    Pergolettese 15
    PRO PATRIA 12
    Triestina (-23) -2

PRO PATRIA - INTER U23 1-2

 
Serie C/a, 2025-26, 21^ giornata
Busto Arsizio, sabato 10 gennaio 2025, ore 17.30 - Stadio "Carlo Speroni"
 
Pro Patria – Inter U23 1-2: 4' e 26' rig. La Gumina (I), 91' Desogus (P)
 
PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Aliata, Masi (19′ st Desogus), Travaglini; Mora, Ferri, Schirò, Orfei (31′ st Dimarco); Giudici (31′ st Ganz), Citterio (1′ st Renelus); Mastroianni (25′ st Udoh). 
A disposizione: Gnonto, Zamarian, Reggiori, Viti, Schiavone, Auci, Ricordi, Motolese - Allenatore: Francesco Bolzoni
 
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kamatè (31′ st Berenbruch), Fiordilino, Kaczmarski (31′ st Bovo), Cocchi (19′ st David); Lavelli (19′ st Spinaccè), La Gumina (42′ st Topalovic). 
A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Agbonifo, Stante, Zouin, Idrissou - Allenatore: Stefano Vecchi
 
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino (Recupero / Galluzzo / Tona Mbei / Mezzalira)
 
NOTE: tardo pomeriggio rigido (2°), terreno in discrete condizioni. Spettatori 500 circa in tribuna l'Ad dell'Inter, Marotta
 
Ammoniti: Mastroianni e Schirò (P); Alexiou e Kamatè (I)
Angoli: 6-8
Recupero: 3′- 5′ 
 
Ennessima figuraccia stagionale della Pro Patria, che al termine di una prestazione confusionaria, incerta, inconsistente trova la sesta sconfitta consecutiva (4 su quattro per Bolzoni), quinta casalinga, 13esima stagionale. Il ruolino delle ultime 57 partite è impietoso: 10 vittorie, 23 sconfitte e 24 pareggi. Impatto positivo per il neo arrivato Desogus, subito in rete.
 
Bolzoni punta su un 3-4-2-1 con Mastroianni riferimento avanzato, supportato da Giudici e Citterio. A centrocampo giocano Mora, Ferri, Schirò e Orfei. In difesa la sorpresa è Aliata (2006) preferito a Reggiori e Motolese. Accanto a lui confermati Travaglini e Masi. 
Nell'Inter U23, sono diverse le novità nell'undici scelto da Vecchi rispetto all'ultima gara. In porta rientra dopo la squalifica Melgrati e in attacco accanto a La Gumina c'è Lavelli che vince il ballottaggio con Spinaccè e Topalovic. A centrocampo tornano dopo "il prestito" in prima squadra Cinquegrano e Cocchi sulle fasce con Kamatè, Fiordilino e Kaczmarski in mezzo. Non cambia la difesa a tre composta da Re Cecconi, Prestia e Alexiou.
 
Al primo affondo passano i nerazzurri. 4' minuto dagli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla finisce a La Gumina che riceve una sponda di Prestia e con un tiro al volo fulmina Rovida. Pro già in affanno oltre alla cronica confusione.
15' Fallo di Re Cecconi su Mastroianni. Occasione per i saltatori biancoblu di occupare l'area avversaria. Punizione battuta male con uno schema cercato da Giudici che serve Masi, cross che viene respinto senza problemi dalla difesa ospite.
17'Giudici va via sulla destra e mette al centro, deviazione di La Gumina in corner. Angolo battuto da Giudici che viene respinto dalla difesa interista.
Un minuto dopo altro cross di Giudici che pesca Aliata al centro dell'area, ma il difensore colpisce male di testa da posizione favorevole manda la palla alta sulla traversa.
Al 26' raddoppio su rigore per l'InterU23, ancora con l'ex sampdoriano La Gumina. Tiro dagli undici metri concesso per fallo di mano di Mora dopo FVR.
Mezzora di gioco e altra occasione per l'Inter U23, che sfiora il tris. Azione personale di Lavelli che salta due avversari e si presenta davanti a Rovida che è bravissimo a respingere la sua conclusione ravvicinata. 43′ Mastroianni giù in area. Bolzoni chiama il FVS. Il centravanti biancoblu, viene ammonito per proteste.
In pieno recupero, Citterio lancia Orfei che si ritrova solo davanti al portiere, ma il numero 7 sbaglia clamorosamente mandando la palla sul fondo
 
Al rientro delle squadre in campo Bolzoni inserisce Renelus al posto di Citterio. Il neo entrato si mette subito in evidenza con una sponda che manda al tiro Mastroianni che viene respinto da un attento Melgrati.
54' errore di Rovida che sbaglia il rinvio e serve La Gumina. L'attaccante allunga subito verso Lavelli, il cui tiro viene respinto da Masi.
Inter U23 in pieno controllo della partita, non rischiando nulla. Pro Patria fatica a costruire la minima azione offensiva. Al 65' Bolzoni toglie Masi inserendo il neo arrivato Desogus, sguarnendo di fatto la difesa. Mora retrocede in difesa, Aliata centrale. Mossa che rimane incomprensibile ai più. Altra mossa che fa imbestialire i pochi tifosi rimasti al 70' con il cambio Mastroianni-Udoh. Alexiou costringe in angolo Rovida.
86' occasione per i biancoblù. Girata sottoporta di Ganz e grande parata di Melgrati. 
Pochi istanti dopo il 90' arriva il gol di Desogus: calcio di punizione dalla sinistra, da posizione defilata. La traiettoria di Mora attraversa tutta l'area, bucata anche da Melgrati, senza che nessuno liberi. L'ex Cittadella, ufficializzato ieri dal ds Turotti, la tocca quel tanto che basta di testa per mettere in rete e ravvivare i 5' rimanenti. Un'accelerazione dello stesso classe 2002 sardo fa stare con il fiato sospeso i corraggiosi dello Speroni, ma Desogus prova a fare tutto da solo, non servendo Ganz meglio appostato, il tiro in corsa è fuori misura. 
Al fischio finale gestacci del nerazzurro Cinquegrano verso il pubblico di casa; mentre in tribuna volano parole grosse.