-
- PRO PATRIA ET LIBERTATE
-
NEL PASSATO, NEL PRESENTE, NEL FUTURO ERI SEI E SARAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI: FORZA PRO PATRIA... PRIMO GRANDE AMORE!
Manca
S
0
0
g
0
0
h
0
0
m
0
0
s
0
0
al prossimo turno
PRO PATRIA
PERGOLETTESE
-
- Classifica
-
L.R. Vicenza 38 Lecco 30 Union Brescia 28 Alcione Milano 24 Cittadella 24 Inter U23* 22 Trento 20 Pro Vercelli 19 Novara 18 Renate 17 AlbinoLeffe 16 Ospitaletto 14 Arzignano Chiampo 13 Dolomiti Bellunesi* 13 Giana Erminio 13 Lumezzane 13 Pergolettese 13 Virtus Verona 11 PRO PATRIA 9 Triestina (-23) -9
LECCO - PRO PATRIA 1-0
Serie C/a, 2025-26, 14^ giornata
Lecco, Domenica 16 novembre 2025, ore 17.30 - Stadio "Rigamonti-Ceppi"
Lecco - Pro Patria 1-0: 13' Furrer
LECCO (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Tanco, Kritta; Rizzo (38′ st Galeandro), Metlika, Zanellato (13′ st Bonaiti), Mallamo (1′ st Pellegrino); Frigerio (23′ st Voltan), Furrer (23′ st Ndongue); Sipos.
A disposizione: Dalmasso, Constant, Marrone, Grassini, Alaoui, Lovisa, Anastasini - Allenatore: Federico Valente
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Giudici, Ferri, Di Munno (1′ st Schirò), Citterio (14′ st Orfei), Dimarco (27′ st Ganz); Renelus (43′ st Bagatti), Mastroianni.
A disposizione: Gnonto, Viti, Aliata, Auci, Travaglini, Ricordi, Marra - Allenatore: Leandro Greco
Arbitro: Davide Gandino di Alessandria (Munitello / De Tommaso / Rossini / Testaì)
NOTE: giornata di pioggia, terreno in sintetico. Spettatori 2.500 circa (1.636 abbonati+855 paganti), una trentina ospiti.
Ammoniti: Kritta, Zanellato e Tanco (L); Di Munno (P)
Angoli: 3-7
Recupero: 4′ pt / 6′ st
A Lecco arriva la settima sconfitta stagionale su quattordici incontri disputati. Pro meno peggio del solito ma impotente
impotente in fase offensiva: differenza netta tra le due squadre, non a caso agli antipodi della classifica.
Per Greco solita fila di assenti pesanti con Mora, Schiavone e Udoh, fuori causa per l'ennesima volta. Citterio schierato sulla linea media con Renelus. Gara ricca di ex in campo (il già capitano bluceleste Giudici, Di Munno e Mastroianni) e uno in panca: Simone Andrea Ganz (14 reti in bluceleste nella stagione della promozione in B). Più due nelle file lecchesi, Battistini e Mallamo.
Per i padroni di casa Federico Valente, recuperato Marrone cambia un solo interprete (Rizzo per Romani selezionato per l’Under 20 di Nunziata), rispetto all’undici sconfitto a Novara. Kritta scala in difesa.
Battistini e Ferri i capitani, Lecco nel canonico completo bluceleste, Pro Patria in completo rosso trasferta red away.
La partita si accende all'11', quando, da un errore in uscita della Pro, sul cross rasoterra di Rizzo, sono provvidenziali Rovida-Masi che salvano su uno Sipos ben appostato. 12' Zanellato piatto destro da fuori area, Rovida si allunga e mette in corner. Sul successivo angolo, arriva il vantaggio interno: gran colpo di testa di Sipos, paratona di Rovida, ma sulla respinta corta è lo svizzero Furrer, da pochi passi, ad anticipare tutti a porta sguarnita.
La replica bustocca è tutta in un destro di Mastroianni respinto da Furlan al 27′. Dieci minuti dopo Reggiori non trova la porta da buona posizione.
Al ritorno delle squadre in campo, l'ex Mallamo rimane negli spogliatoi dopo aver ricevuto un colpo.
53' Scintille tra Masi e Furrer con l'arbitro che invita alla calma. Con il passare dei minuti, la gara ha contenuti agonostici più alt.
64' occasione per la Pro. Giudici salta Pellegrino e va direttamente in porta impegnando Furlan. Due minuti dopo, corner di Giudici per la girata di testa di Mastroianni che si spegne alta di poco sopra la traversa.
70' altra occasione per gli uomini di Greco, Battistini e Tanco non si capiscono con quest'ultimo che con una spizzata di testa serve da solo davanti al portiere Mastroianni, che però manca il controllo dentro l'area.
72' cambio offensivo per i biancoblu: fuori Dimarco e dentro Ganz.
74' Metlika riceve da Voltan e dal limite in corsa libera il sinistro senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
Al 78' viene annullato al FVR il gol del raddoppio del Lecco firmato da Sipos per un mani di Bonaiti nell'avvio dell'azione.
81' Urlo del gol della Pro strozzato in gola. Reggiori infila Furlan di testa sugli sviluppi da corner, ma in contemporanea l'arbitro fischia fallo su Battistini. Un minuto dopo altro colpo di testa di Reggiori, sugli sviluppi da calcio piazzato di Giudici che sorvola la traversa.
Lecco vicino al raddoppio. Brutta amnesia di Motolese, ma Ndongue non ne approfitta e a botta sicura si fa ipnotizzare al centro dell'area da Rovida. Corner di Voltan e colpo di testa di Sipos che si spegne a lato veramente di un soffio.
94' Mastroianni tenta la conclusione al volo dall'interno dell'area, ma finisce per sparare altissimo. La classifica si fa sempre più buia come questa triste e piovosa giornata di metà novembre.

Foto aurorapropatria1919.it


