Manca

S
0
0
g
0
0
h
0
0
m
0
0
s
0
0

al prossimo turno

PRO SESTO

PRO PATRIA

  • Classifica
  • Mantova 79
    Padova 74
    L.R. Vicenza 68
    Triestina 64
    Atalanta U23 58
    Legnago Salus 55
    Giana Erminio 53
    Lumezzane 50
    Pro Vercelli 50
    Trento 48
    Virtus Verona 47
    PRO PATRIA 46
    AlbinoLeffe 45
    Renate 45
    ArzignanoChiampo 43
    Pergolettese 42
    Novara 40
    Fiorenzuola 38
    Pro Sesto 32
    Alessandria (-3) 19

PRO PATRIA - TORRES 0-1

 

PRO PATRIA: Perilli, Guglielmotti, Panizzi, Botturi, Anderson, Taino, Candido, Ulizio (30' st Moscati), Serafini, Cannataro (20' st Giorno), Terrani (41' st Bovi)

A disposizione: Zanier, Bovi, Lacchini, Zaro, Romeo - All. Luis Oliveira

 

TORRES: Testa, Cafiero, Imparato, Pizza, Marchetti, Migliaccio, Imparato, Lisai (25' st Bigazzi, 30' st Santaniello), Bottone, Rubino, Foglia, Maiorino.

A disposizione: Costantino, Funari, Minarini, Pizzutelli - All. Massimo Costantino

 

Arbitro: Amabile di Vicenza (Margini e Pollacci)

Marcatore: 29' pt Maiorino

 

NOTE: giornata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 900 circa (592 paganti e 335 abbonati), presenti molti addetti ai lavori, gli ex tigrotti De Bernardi, Ramella e Tramezzani.

Esordio in maglia biancoblù per Perilli, Panizzi, Anderson, Candido, Ulizio, Cannataro, Terrani e Bovi. Prima in panchina per il tecnico Oliveira

 

Ammoniti: Serafini (Pro); Giuffrida, Cafiero, Migliaccio e Maiorino (T)

Angoli: 6-5

Recupero: 5' (2+3)

 

Si ricomincia da dove eravamo rimasti, si era chiusa la scorsa stagione con una sconfitta interna contro il Sud Tirol, si apre la nuova con la sconfitta interna contro la Torres. Il tutto per confermare quella che è ormai consolidata tradizione negativa all'esordio in campionato per i tigrotti, quarta sconfitta di fila, nella gara di apertura stagionale, e tutte arrivate in casa. Ultimi dieci avvi con un bottino a dir poco magro, un pari, tre vittorie e ben sei sconfitte, di cui cinque interne.

Al di là di questi numeri la Pro vista in campo oggi ha ben poche possibilità di fare strada in questo campionato, urge la svolta societari, con rinforzi di qualità. Troppo giovane ed inesperta la rosa biancoblù per poter reggere l'urto della categoria, oggi tra le due squadre c'erano 33 anni di differenza nell'undici iniziale, ma con la media età abbassata notevolmente per la Pro da Serafini classe 1978. Due 95 titolari, Perilli e Cannataro, uno in panchina (Lacchini), poi tutti 94, 93, tra i più “vecchi” Moscati (92) e la coppia di centrali Botturi (91) e Anderson (90).

La differenza è stata nel tiro in porta, l'unico scagliato dagli ospiti, che è entrato in rete, mentre la Pro, poco prima del vantaggio degli avversari, si era vista annullare una rete del solito Serafini, perchè la palla era carambolata sul braccio. Per gli uomini di Oliveira, impegno, volontà, qualche buono scambio nel primo tempo, poi nulla o poco più. Non che gli ospiti, arroccati attorno all'ex Domenico Marchetti e Miglioccio, pronti a chiudere di fisico ed a rilanciare su Maiorino, abbiano fatto molto di più.

 

 

Pronti via ci prova Serafini, ma senza esito, al terzo minuto dopo un contrasto a centrocampo la Torres deve operare già il primo cambio, con Giuffrida che rileva Bottone, portato fuori in barella e poi in ambulanza in ospedale per controlli. Al 7' Serafini prova lo sfondamento per vie centrali, ma senza successo.

Gara dal ritmo amichevole, con una Pro leggermente più intraprendente, ma senza creare problemi. Al 12' punizione innocua di Candido. Al quarto d'ora, numero di Terrani, ma poi indugia troppo e perde palla.

Bella manovra palla a terra dei ragazzi di Oliveira, Terrani cerca lo sfondamento a destra ma viene contrato in corner. Arrivano 3 angoli di fila in pochi minuti, con Serafini che va vicino al gol.

27' gol annullato alla Pro, azione sulla destra Candido va via ad un avversario, mette in mezzo basso, Testa smanaccia addosso a Serafini, palla che carambola sulla coscia e poi sul braccio, prima di metterla in rete. L’arbitro annulla, ammonendo il capitano biancoblù.

Alla prima azione in avanti passa la Torres, palla sulla sinistra, Maiorino riceve, difesa biancoblù che chiude malissimo lasciando all'attaccante rossoblù tutto il tempo di prendere la mira e di lasciare partire dal limite un destro secco e preciso che s'insacca sotto la traversa. Pro che subisce il colpo, e pochi minuti dopo rischia di capitolare una seconda volta, per un colpo di testa di Rubino che esce di poco.

Nel finale ci prova Terrani con un'azione personale, ma viene fermato al momento del tiro.

 

 

 

In avvio di ripresa, sinistro di Serafini dal limite, palla a lato. Occasione sprecata malamente da Terrani al 20'. Azione da calcio d'angolo, l'attaccante tigrotto, tutto solo, ha sulla testa il pallone del possibile pari, ma manda a lato da ottima posizione. Pro che inizia anche a pagare fisicamente con Cannataro e Guglielmotti sulle gambe, così Oliveira prova la carta Giorno. A farsi vedere sono ancora gli isolani, con Maiorino che su punizione chiama alla respinta con i pugni Perilli. Pochi minuti dopo è la Pro ad andare vicino al pari con il solito Serafini che non riesce nel tap in da due passi; proteste per un possibile fallo di mani di Migliaccio.

Allo scoccare della mezzora della ripresa, Oliveira prova il tutto per tutto, inserendo Moscati per Ulizio, passando dal 4-4-2 al 4-3-3, ma senza successo.

Al triplice fischio finale, tutte e due le due squadre sotto il settore tigrotto, dove ultras bustocchi e sassaresi hanno seguito la gara assieme, forti di un gemellaggio ormai ventennale.