Manca

S
0
0
g
0
0
h
0
0
m
0
0
s
0
0

al prossimo turno

PRO SESTO

PRO PATRIA

  • Classifica
  • Mantova 79
    Padova 74
    L.R. Vicenza 68
    Triestina 64
    Atalanta U23 58
    Legnago Salus 55
    Giana Erminio 53
    Lumezzane 50
    Pro Vercelli 50
    Trento 48
    Virtus Verona 47
    PRO PATRIA 46
    AlbinoLeffe 45
    Renate 45
    ArzignanoChiampo 43
    Pergolettese 42
    Novara 40
    Fiorenzuola 38
    Pro Sesto 32
    Alessandria (-3) 19

ALESSANDRIA - PRO PATRIA 1-2

 
ALESSANDRIA: Cucchietti; Sbampato, Gazzi, Agostinone (9′ st Panizzi); Gemignani, Maltese, Bellazzini (9′ st Checchin), Badan (18′ st Sartore); Tentoni (28′ st Rocco); Santini, Akammadu (9′ st De Luca). 
A disposizione: Pop, Zogkos, Delvino, Gerace, Gjura, Usel, Coralli - Allenatore: Alberto Colombo
 
PRO PATRIA: Tornaghi; Molnar, Zaro, Lombardoni; Cottarelli (37′ st Mora), Gazo (21′ st Colombo), Fietta, Disabato (21′ st Pedone), Sané; Le Noci (21′ st Santana), Gucci. 
A disposizione: Mangano, Marcone, Parker, Boffelli, Mastroianni - Allenatore: Ivan Javorcic
 
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (Di Monte di Chieti e Vitale di Ancona)
 
Marcatori: 4' Fietta (Pro), 7' rig. Santini (A), 50' Gucci (Pro)
 
NOTE: terreno in ottime condizioni. Spettatori 1400 circa (483 paganti, 900 abbonati, una cinquintina biancoblù). Primo gol in maglia biancoblù per Giovanni Fietta.
 
Ammoniti: Santini (A); Zaro, Sanè e Colombo (Pro)
Angoli: 5-3  
Recupero: 1′ pt / 6′ st
 
Terza vittoria di fila per i tigrotti che per la settima volta nella loro storia espugnano il "Moccagatta" di Alessandria.
Javorcic rivolta come un calzino la formazione che ha vinto contro l'Entella, cambiando ben 8 uomini su undici. Fuori causa Battistini e Ghioldi, in panca si rivede Santana.
Sugli esterni titolari Cottarelli (ex di serata) e Sanè, in avanti il recuperato Gucci con Le Noci. Alle loro spalle libero di agire Disabato. Per i grigi, con flebili possibilità play-off, l’ex Colombo manda in campo un 3-4-1-2 con ben quattro, classe 98.
Inizio di gara scoppiettante. Alla Pro basta il primo corner per andare in vantaggio al quarto minuto. Sugli sviluppi dell’angolo Le Noci mette in mezzo, Disabato fa velo, il portiere non trattiene e Fietta è rapidissimo sul secondo palo e manda in rete. L’Alessandria, dopo appena tre minuti, riagguanta il pari. Santini in contropiede e bravo a prender il tempo a Zaro, coprire il pallone ed aspettare l'intervento del difensore che lo manda a terra e l’arbitro assegna il rigore. Lo stesso numero 7 dei grigi realizza, spiazzando Tornaghi. Ritmi alti, gara ben giocata con la Pro che si fa preferire.
Al 27, Le Noci pericoloso su punizione: Cicchietti blocca il tiro insidioso che passa sotto la barriera. Un minuto dopo Akamamadu in rovesciata su cross di Baldan: fuori di poco
31' pericoloso contropiede di Disabato, fermato al limite dell'area. 
33' Pro vicinissima al raddoppio ancora con Disabato che coglie il palo e Gucci che non riesce a ribadire in rete. Ultimo minuto del primo tempo gol annullato a Gucci, per un fallo molto dubbio.
Il apertura di secondo tempo la Pro sorprende di nuovo i grigi e si riporta in vantaggio. Al 51', infatti, Gucci, infila di testa Cucchietti su assist dell’ex Cottarelli. Pro con personalità in controllo della gara con Tornaghi che non corre pericoli. .
In pieno recupero brivido per la difesa tigrotta, De Luca stoppa e si gira, la palla sibila a lato di un soffio e si perde sull'esterno della rete. 
 
 
 
L'esultanza di Niccolò Gucci