Manca

S
0
0
g
0
0
h
0
0
m
0
0
s
0
0

al prossimo turno

PRO PATRIA

LEGNAGO

  • Classifica
  • Mantova 78
    Padova 69
    L.R. Vicenza 58
    Triestina* 56
    Legnago Salus 52
    Atalanta U23* 50
    Giana Erminio 46
    Lumezzane 45
    Pro Vercelli 43
    Trento 43
    AlbinoLeffe 42
    PRO PATRIA 42
    Renate 40
    Virtus Verona 40
    ArzignanoChiampo 39
    Pergolettese 37
    Novara 35
    Fiorenzuola 34
    Pro Sesto 27
    Alessandria (-3) 18

LECCO-PRO PATRIA: RINVIATA

BUSTO ARSIZIO - Questa partita non s'ha da fare. Trattandosi del ramo lecchese viene naturale parafrasare il Manzoni, ma il prepotente di turno è il meteo che impedisce il regolare svolgimento della sfida in programma domenica 15 gennaio alle 14,30 al Rigamonti-Ceppi di Lecco tra i locali e la Pro Patria. La sfida quindi, già foriera di polemiche in merito alle limitazioni imposte dalla Questura ai tifosi bustocchi e alle giustificate azioni di civile protesta, verrà recuperata in data da destinarsi: dando un rapido sguardo al calendario - ameno di recuperi infrasettimanali - l'unica domenica libera è il 12 marzo.
 
La nevicata di giovedì scorso e la conseguente gelata, che ha funestato gli ultimi giorni anche a Busto, hanno reso impraticabile il terreno di gioco dei lacustri di mister Bertolini e soprattutto gli spalti che sarebbero stati particolarmente pericolosi per i tifosi presenti. Il Calcio Lecco aveva il dovere di sistemare la situazione per tempo, dato che la nevicata è arrivata in anticipo rispetto al limite delle 48 ore precedenti il fischio di inizio, ma ogni sforzo è stato vano.
É probabile che la società azzurra dal mercato di gennaio esca rinforzata e quindi Giove Pluvio, in questo caso, ha fatto un favore agli avversari di Santana e compagni.
 
Riportiamo l'ordinanza del sindaco Virginio Brivio, di cui la Calcio Lecco riporta comunicato ufficiale: «La Società Calcio Lecco 1912 S.r.l. comunica che, a seguito delle avverse condizioni metereologiche e conseguente ordinanza del Sindaco di divieto utilizzo dell’impianto sportivo, la gara di campionato di serie D Lecco - Aurora Pro Patria in programma domenica 15/01/2017 è rinviata a data da destinarsi».
 
Lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco (foto tratta da leccosport@web)