Manca

S
0
0
g
0
0
h
0
0
m
0
0
s
0
0

al prossimo turno

PRO PATRIA

VIRTUS VERONA

  • Classifica
  • Mantova 79
    Padova 73
    L.R. Vicenza 65
    Triestina 63
    Atalanta U23 55
    Legnago Salus 54
    Giana Erminio 50
    Trento 48
    Lumezzane 47
    Pro Vercelli 47
    PRO PATRIA 46
    Renate 45
    AlbinoLeffe 44
    Virtus Verona 44
    ArzignanoChiampo 43
    Pergolettese 41
    Novara 39
    Fiorenzuola 37
    Pro Sesto 32
    Alessandria (-3) 19

PRO PATRIA - MONZA 1-2


PRO PATRIA: Gionta, Piras, Tondini, Ferraro, Disabato (25' st Gherardi), Garbini, Santana, Pedone, Bortoluz, Mauri (30' st Arrigoni), Santic (21'st Andreasson).
A disposizione: Monzani, Angioletti, Zaro, Veroni, De Vincenzi, Scuderi - Allenatore: Roberto Bonazzi.


MONZA: Battaiola, Costa, Guanziroli, Palesi, Riva, Ruffini, Gasparri, Guidetti (17' st Calviello), Ferrario (15' st Barzotti), D'Errico (42' st Caverzasi), Palazzo.
A disposizione: Confortini, Adorni, Roveda, Cazzaniga, Ramponi, Santonocito - Allenatore: Marco Zaffaroni


Arbitro: Trischetta di Messina (Blanco - Carpinato)

Marcatori: 39' Palazzo (M), 4' st Mauri (Pro), 23' st D’Errico (M)

NOTE: Giornata soleggiata e calda, terreno in buone condizioni. Spettatori 1200 circa (150 ospiti). Presente in tribuna l'ex sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli e diversi tecnici tra cui Aimo Diana. Esordio in maglia biancoblù per Anton Andreasson, primo svedese nella storia della Pro Patria.
Ammoniti: Tondini e Arrigoni (Pro): Palesi (M)
Angoli: 6-2
Recupero: 4' (1+3)


Il Monza degli ex Zaffaroni, D'Errico, Antonelli, sbanca con merito lo "Speroni", e dà un segnale deciso al girone. I biancorossi ci sono e diranno la loro fino in fondo, anzi sono i candidati principali alla vittoria finale. Di contro i biancoblù di Bonazzi, incappano nella prima sconfitta stagionale, nel primo stop interno, andando ad alimentare le polemiche del dopo gara di Caravaggio, oltre a sollevare qualche altro dubbio.
Netta la differenza tra le due squadre sia come organizzazione che come singoli, dove spesso e volentieri i brianzoli hanno vinto tutti i duelli diretti. Giornata speciale per il temuto ex D'Errico, non solo ha disputato una gara maiuscola, andando anche siglare il gol vittoria, ma ha mostrato oltre al suo indiscusso talento, anche voglia di recuperare palloni e aiutare la squadra. Vincitore del confronto diretto con il più titolato fantasista biancoblù Santana, relegato sulla fascia, troppo spesso isolato ed avulso dal gioco; quando riceveva palla era sistematicamente raddoppiato.
A fine gara contestazione da parte degli ultras biancoblù alla squadra.


Inizio effervescente. Al 1' Piras prova la conclusione, palla deviata da un difensore sul fondo, ma arbitro ed assistente non vedono. Rovesciamento di fronte, angolo per i monzesi che vanno vicinissimi al vantaggio. Corner di D'Errico, palla che taglia la difesa Guanziroli da due passi calcia malissimo. Squadre aperte con palla che viaggia da una parte all'altra, con qualche errore di troppo in fase di controllo da parte degli uomini di Bonazzi.
10' Punizione dalla distanza di Disabato, Battaiola non trattiene, ma Mauri arriva con un attimo in ritardo.
11' contatto dubbio in area ospite: sull'anticipo di Santana, l'arbitro fischia fallo contro l'argentino.
15' bell'azione di Santic che viene fermato in angolo. Al 19' Tondini rimedia il giallo per fermare una ripartenza di Gasparri.
21' Gol non convalidato al Monza. Schema studiato, bella palla di Guanziroli, Ferrario manda in rete, ma il guardalinee aveva già alzato la bandierina.
36' bello scambio al limite dell'area tra Bortoluz e Piras, con il tiro che termina a lato. Al 38' arriva il primo vantaggio del Monza. Cross dalla destra di Gasparri, Palazzo trova la gran girata al volo di destro, sorprendendo Gionta. Pro che subisce il colpo. Nel recupero della prima frazione D'Errico, dà l'illusione del gol, con una conclusione che termina sull'esterno della rete, dopo un bell'azione personale sulla fascia.
Monza più squadra e più quadrato, Pro inesistente in avanti.


Si riprende senza cambi. Al 2' minuto punizione velenosa di Santana, respinta in tuffo da Battaiola.
Al quarto la Pro pareggia. Dalla destra cross di Santana, Mauri stoppa in area e tira, la palla, forse leggermente deviata da un difensore, si impenna e termina in rete.
Gara che diventa apertissima, con due squadre lunghe con D'Errico e Santana che mostrano numeri da altra categoria. Santic manda di poco a lato, poi Gionta ferma Ferrario.
Al 23' arriva il secondo e definitivo vantaggio del Monza. E' un gran gol di D’Errico, che fa tutto da solo, prende palla poco oltre la metà campo, salta tre uomini, poi si accentra manda nell'angolino. Esultanza senza freni, con il pubblico di casa che lo becca.
Pro Patria che prova a rispondere ma il Monza è più squadra e più organizzato e tiene senza particolari problemi. A sette dalla fine anche Santana prova a risolverla da solo, con una conclusione potente delle sue che si perde a lato di poco.
Pro avanti tutta e arrivano 3 angoli di fila nei minuti finali, ma senza esito. Al termine contestazione dal settore degli ultras.